La grande partecipazione dei cittadini è l’elemento principale che ha caratterizzato gli appuntamenti del 16 e 23 Marzo con la scuola di palmizi organizzata e curata dai nostri confratelli.
Moltissimi si sono accostati al tavolo posto sul sagrato dove, partendo da una porzione di cuore di palma e sotto la guida di chi già conosceva questa antica e nobile arte, ha potuto realizzare la propria palma poi benedetta nella funzione del 23 Marzo anticipazione della Domenica delle Palme.
Centinaia i palmizi preparati in questi giorni poi distribuiti per raccogliere fondi necessari alla manutenzione dell’Oratorio.
La funzione del 23 ha visto la presenza di una folla composta e numerosa che ha accompagnato il celebrante ed i confratelli in processione prima nel giardino delle ex Boschine, dove è avvenuta la benedizione delle palme e dei rami di ulivo, poi in Oratorio per la celebrazione della funzione durante la quale la lettura della passione di Cristo secondo il vangelo di Marco ha di fatto introdotto la settimana santa ed i riti del triduo pasquale.
Di seguito la raccolta fotografica della scuola di palme e della celebrazione di sabato 23 Marzo